6/12 – WEBinar “Le formiche nel loro piccolo….sono resilienti!!!”

Triboo_WebinarMartedì 6 Dicembre 2011 ore 15

Seminario on line gratuito organizzato da Triboo Management

 

Un webinar sulla resilienza: cos’è e come praticarla nelle nostre aziende.

Sempre più spesso oggi si sente parlare di resilienza in riferimento ad una capacità che le aziende devono sviluppare per poter sopravvivere. Obiettivo del seminario via web, curato da Schema nei contenuti e negli interventi e da Triboo Management in tutti gli aspetti metodologici e di conduzione, sarà proprio quello di approfondire il legame tra il concetto di resilienza e lo scenario di mercato attuale.

Il seminario, intitolato “Le formiche nel loro piccolo… sono resilienti!!!”, permetterà di rispondere ai seguenti quesiti: perché vivere e lavorare oggi ci sembra sempre più faticoso? Cosa fare per sviluppare un livello di resilienza aziendale adeguato? Perché è importante che le aziende diventino “resilienti”?

Attraverso una metodologia formativa pratica e innovativa, i partecipanti potranno avvicinarsi ad una tematica estremamente attuale oggi, che attraversa in maniera trasversale tutto il mondo professionale, interagendo direttamente con i relatori per porre quesiti e richiedere approfondimenti. Dal concetto di resilienza nella sua generalità al rapporto tra scenari economici attuali e resilienza, passando per gli strumenti e le pratiche, sia individuali sia collettive, che le organizzazioni devono mettere in pratica per rendersi resilienti.

Nel corso del webinar, interverranno:

Anna Maria CASTELLANO, docente di Psicologia dell’Organizzazione all’Università di Torino
Sandra CASAGRANDE, Consulente di Management e Team Working di Schema
Cristiana GENTA, Consulente di Management e Formazione di Schema.

Modera:

Valeria RAITO, Esperta di Formazione e Sviluppo Business di Triboo Management.

Il seminario, in programma per martedì 6 dicembre alle ore 15, sarà fruibile in maniera del tutto gratuita semplicemente compilando il modulo di registrazione disponibile sul sito di Triboo Management srl, alla sezione Webinar: http://www.triboomanagement.it/webinar/registration_page.php?ID=20111206

Unteriori informazioni:

Triboo Management Srl
info@triboomanagement.it

SCHEMA Srl
schemacommunity@schema.it